E' stato presentato con successo presso la sede dell'Unione degli Industriali della provincia di Napoli con la partecipazione di diverse aziende del settore operanti nel settore campano.
Durante il Convegno sono state illustrate le Guide preparate da ANFIA sulla"Valutazione dell'Analisi Iniziale" e sulla "Elaborazione degli indicatori ambientali"; CERTO ha poi illustrato le principali criticità che si riscontrano in Audit ed è stato seguito da IKS che ha fornito interessanti chiarimenti sulle modalità di formazione in azienda.
Particolarmente apprezzato è stato l'intervento di ARPAC centrato sul ruolo dell'Agenzia e sulla nuova posizione che l'ente di controllo sta progressivamente assumendo nei confronti della diffusione dei sistemi di Gestione Ambientale e del supporto alle imprese che intraprendono la strada della certificazione/ registrazione EMAS.
Il Convegno si è chiuso dopo la testimonianza di alcune aziende (BERTONE CARROZZERIA, ERGOM NAPOLI, TOWER AUTOMOTIVE) che hanno relazionato in merito ai benefici che l'organizzazione ottiene da un Sistema di Gestione Ambientale, con un dibattito aperto il cui punto centrale è stato focalizzato sul territorio campano e sul
mutatorapporto di una azienda certificata sia con gli Enti di controllo che con i propri clienti.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni in merito a quanto sopra.

 
 


Realizzazione siti web - Ne.W.S. Newebsolutions S.r.l.

www.newebsolutions.com

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy