Torino, 15 settembre 2006. Al fine di rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale la compagine societaria dell'importante Organismo di Certificazione torinese ha siglato il prestigioso accordo con la SAI GLOBAL Limited.

L'operazione consente a CER.TO. di consolidare la propria leadership, creando le condizioni per lo sviluppo di sinergie che permetteranno all'Organismo di Certificazione italiano di potenziare i servizi offerti ai propri clienti, di sviluppare nuovo know how e di rafforzare e diffondere la propria immagine e presenza anche a livello mondiale.

L'interesse internazionale suscitato nei confronti di CER.TO. è la diretta testimonianza degli ottimi risultati economici conseguiti (patrimonio netto sestuplicato nell'ultimo quinquennio), dalla professionalità e dalla competitività riconosciuti all'Organizzazione italiana.

Nello specifico, alle ore 15.00 presso la Sala Consiglio Direttivo dell'Unione Industriale di Torino, gli shareholders di CER.TO. e cioè l'Unione Industriale di Torino, l'ANFIA (Associazione Nazionale fra le Industrie Automobilistiche), l'AMMA (Associazione Italiana Metallurgici Meccanici Affini), l'AICQ Piemontese (Associazione Piemontese Cultura Qualità) e la CUNA (Commissione tecnica di Unificazione nell'Autoveicolo) hanno formalizzato il closing dell'operazione con il trasferimento delle loro quote di partecipazione alla australiana SAI GLOBAL.

SAI GLOBAL rappresenta la scelta di CER.TO. e dei suoi azionisti verso una multinazionale fortemente presente in America e leader nel Sud-Est Asiatico, titolare di una vasta gamma di prodotti che vanno dai servizi professionali dedicati allo sviluppo aziendale, all'editoria sino alla certificazione.

Nei termini dell'accordo CER.TO. mantiene la propria identità: marchio, management, struttura organizzativa e tutti gli accreditamenti attualmente in essere, oltre alla propria vision condivisa tra le associazioni che l'hanno fondata ed il gruppo multinazionale che la ha accolta.

Un evento quindi di grande rilevanza nell'ambito del settore di riferimento, che potrà contare da subito su un protagonista come CER.TO. attrezzato e preparato per tutte le prossime ed impegnative sfide.

Per maggiori informazioni su SAI GLOBAL:
SAI GLOBAL Ltd | www.sai-global.com

(Allegato comunicato stampa SAI GLOBAL)
 
 


Realizzazione siti web - Ne.W.S. Newebsolutions S.r.l.

www.newebsolutions.com

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy