In un momento storico votato, come quello attuale, alla globalizzazione e ad una sempre maggiore concorrenza così come in una realtà economica delicata e in continuo mutamento come quella odierna, assume particolare importanza un'analisi attenta dei metodi e dei sistemi più sicuri per conferire un valore aggiunto alle realtà imprenditoriali, valore che possa aiutarle a raggiungere un livello di competitività elevato e veramente efficace.
Puntare sulla competenza e sulla qualità sembra essere la soluzione giusta per la quale però, occorre partire da un'adeguata formazione. Formazione e ancor più "cultura della formazione" costituiscono infatti la base più solida su cui, oggi, un'impresa può costruire il proprio futuro.

Per trasmettere questa prospettiva CerTo e JMAC Europe Milano, riportano i manager a scuola, tra i banchi: non tra quelli scolastici però, ma piuttosto tra veri e propri banchi di montaggio. Si tratta infatti di banchi per l'assemblaggio di kart a pedali per adulti.

Non è una gara e non è un gioco, ma una seria sperimentazione di corrette metodologie di gestione aziendale. Negli ambienti moderni e tecnologici dell'Istituto Tecnico Statale Pininfarina di Moncalieri (TO), il 10 giugno (ore 14.00-18.00), nel corso dell'incontro "Experiencing new perspectives" manager e imprenditori toccheranno con mano le criticità del processo produttivo e l'importanza della corretta gestione delle risorse aziendali.

Esperienza diretta quindi prima di tutto: se questo rappresenta il vero segreto per un domani vincente dell'imprenditoria futura, CerTo e JMAC propongono nella giornata del 10 giugno una panoramica sui sistemi di gestione che, improntati proprio a questa visione, possono sviluppare una forte consapevolezza dei potenziali rischi aziendali. Ma per fornire una visione d'impresa veramente globale, oltre all'attenzione riservata agli aspetti relativi alla gestione concreta dei processi d'azienda, CerTo affronterà in occasione del convegno "Experiencing New Perspectives" anche un'attenta analisi sull'importanza dello sviluppo delle risorse umane, un confronto su come garantirsi un futuro e sul "perché fare formazione oggi", valutando anche le possibilità di finanziamento oggi fruibili. A completamento dell'incontro la possibilità di vedere dal vivo la Kart Factory by JmacTM, la prima e unica fabbrica modello Italia in cui sarà possibile studiare e sperimentare concretamente tecniche e metodologie della Lean Production.

Programma:
h. 14.00 | Registrazione
h. 14.30 | Apertura dei lavori e saluti iniziali
Domenico Gai (AD CerTo)
Tommaso De Luca (Dirigente scolastico ITIS "G. B. Pininfarina")
Carlo Noè (Facoltà di ingegneria, LIUC)
h.14.45 | "Sperimentare nuove prospettive"
Jessica Verardi (Resp. Mktg & Formazione CerTo)
h.15.00 | Sistemi e Organizzazione - La scelta di gestire il rischio !
Alessandro Ferracino (DG CerTo)
h.15.30 | Garantirsi un futuro: tante teste e più idee
Franco Dutto (Esperto Sviluppo Risorse Umane)
h.16.00 |"Sperimentare la realtà": La Kart FactoryTM
Fabio Salomone (COO JMAC Europe)
h. 17.00 | La Kart FactoryTM dal vivo! Andiamo in linea
h. 18.00 Aperitivo


Partecipazione gratuita
Iscrizione on- line sino ad esaurimento posti



Dove e Quando
"Experiencing New Perspectives"

10 Giugno 2010 (14.30 - 18.00) - ITIS Pininfarina, Via Ponchielli 16 - Moncalieri (TO)
Partner: Jmac Europe Milano, LIUC Università Carlo Cattaneo.
Sponsor: Scaglia IINDEV Spa, Schoeller Arca Systems.
Iscrizioni on-line su: www.certo.it


 
 


Realizzazione siti web - Ne.W.S. Newebsolutions S.r.l.

www.newebsolutions.com

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici per una tua migliore esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito, accetti la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy